a
Sed ut perspiciatis unde omnis iste
natus error sit voluptatem accusan
tium doloremque laudanti.
Follow me
 

Blog

La Collezione Borse

 

Concepita a seconda dell’occasione d’uso, la Collezione Borse Maison Milano narra di una dedizione, di una cura e di una passione per l’eccellenza che spingono verso la realizzazione di oggetti esclusivi senza tempo, di qualità  elevata.

 

Dal tempo di lavorazione, che utilizza dalle cinque alle sette ore e mezza per ogni creazione, dal trattamento dei pellami, rigorosamente su territorio italiano, dalla progettazione dei modelli e delle minuterie metalliche impiegate, realizzate ad hoc per ogni singola borsa, le collezioni Maison Milano esprimono il perfetto connubio tra la sapienza artigianale italiana e l’innovazione del design più ricercato, che unitamente generano unicità  ed uno stile ineguagliabile.

 

Un processo accurato che vede nelle mani di abili artigiani italiani la trasformazione della materia, di pellami tinti in botte, a grana naturale o bottalati, di vitello e capra, capaci di sottolinearne l’aspetto naturale, conferendo loro un valore aggiunto.

La manualità  distingue ogni singolo dettaglio, dalle cuciture sino ai particolari in ottone che, ricavati a fresa, un tipo di tecnologia di precisione che consente un risultato ottimale, vengono lucidati a mano e galvanizzati attentamente con metalli preziosi quali oro e palladio, così da mantenere perfettamente lucente e specchiata la superficie e rimanere durevoli nel tempo. Le fodere interne rappresentano un ulteriore elemento di distinzione, suggerite in pelle semilucida oppure in tessuto jacquard, su cui è riportato un pattern grafico composto dalla ripetizione modulare del logo aziendale.

Ogni creazione è riconoscibile dall’incisione del marchio in tono o a contrasto, a seconda delle creazioni, dalla presenza di una targhetta metallica al loro interno, che riporta incisa l’atemporalità dell’oggetto e l’origine italiana della sua manifattura e dalla presenza di particolari tubi portanti a supporto dei manici, con dettaglio logo fresato alla loro estremità.

Originale ed esclusiva la chiusura che distingue alcuni modelli della Collezione, caratterizzata da un insieme di elementi ideati e montati secondo una progettazione made Maison Milano, su cui spicca il logo aziendale.

La Collezione sviluppa tre linee, volte a sottolineare la potenzialità espressiva della geometria piana, da cui derivano volumi e strutture che cambiano a seconda della logica che le ispira.

Essenziale e minimal la linea Revé, ideata per una portabilità  quotidiana con modelli funzionali e pur sempre ricercati. Uno zaino ed una versione a spalla, tutte foderate internamente in tessuto jacquard che riprende il motivo del brand creato dal logo, nero per le varianti colore di nero/beige e total black e tortora per le ideazioni in azzurro, cipria, ghiaccio.

Caratterizzati dall’incisione del logo in tono o a contrasto, in base al colore dei dettagli metallici presenti, viene proposta una galvanica palladio a conferire luminosità  per la versione maxi bag di colore azzurro, che al contrario nelle due varianti bicolore di nero/beige e beige/terra ripropone la galvanica dorata. Lo zainetto, fruibile anche a mano grazie alla presenza di un manico centrale, presenta dettagli dorati per i colori nero e cipria e palladio per il vivace porpora.

Indicata ad occasioni mondane la linea Allegra, concepita con una maggior complessità  strutturale, data dall’attento gioco di distribuzione dei pesi, capaci di conferire ai modelli ideati un appeal frizzante ed energico. Dalla forma quadrata, la pochette a tracolla, foderata internamente in pelle liscia, prevede colori intensi, quali il turchese, il rosso ed il blu notte, su cui spiccano dettagli lucidi dorati a conferire brillantezza al pellame di vitello. La lavorazione sulla patella con un particolare effetto a rilievo del motivo del brand, creato dal logo, le apporta un valore aggiunto.

 

Sofisticata ed elegante, la linea Palladia esprime una ricchezza di lavorazioni manuali, di accorgimenti e dettagli di spicco, volti a completare il look femminile per le occasioni speciali.

Una borsa media realizzata in pelle di vitello bottalata, costituiscono la proposta più sofisticata di Maison Milano, dove la lavorazione, sulla pelle, dona ad ogni oggetto un sinuoso effetto a rilievo, dalle forme geometriche, creando un gioco grafico vuoto/pieno di indubbia bellezza. La creazione è enfatizzata dalla peculiare chiusura con logo del brand, presente anche nella linea Allegra, che alterna alla galvanica dorata inserti di pelle in tono. Foderata internamente con tessuto jacquard nero la borsa spalla di media dimensione, ideata in rosso e blu/beige con possibile tracolla per utilizzo a spalla.

 

Tre linee ed un’unica filosofia fondata sull’eccellenza dell’artigianalità  e sul design, che unitamente sono in grado di trasformare la materia in un oggetto unico, originale e ricercato, che proprio per questo non conosce limiti di tempo.

 

Maison Milano: Creazioni uniche senza tempo.